Condizioni

 

Lidia Sas, con sede legale in Via Serraglio, 2 – 36048 Barbarano Mossano (VI), iscritta al Registro Imprese di Vicenza n. 12897/VI/116 – P.IVA 0079334024 è titolare del sito www.pizzaidea.it.
Tutti i prodotti venduti da Pizzaidea.it sono coperti dalla garanzia per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che troverà nel pacco o che le verrà inviata tramite email in formato PDF.

Garanzia 5 anni - Garanzia 12 mesi

 

La garanzia di 5 anni è applicata sui prodotti in RESINA. La garanzia 12 mesi è applicabile sui prodotti in PVC. In caso di difetto di conformità, l’azienda provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione e/o sostituzione o alla riduzione del prezzo. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Lidia Sas in Via Serraglio, 2 – 36048 Barbarano Mossano (VI).
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), l’azienda potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di un controllo da parte della stessa Lidia sas, non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti dall’azienda.

Pagamenti sicuri

 

La Lidia sas garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003. L’azienda comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui e’ parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).

Diritto di recesso

 

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente/consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Lidia Sas una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere richiesta telefonicamente al numero 0444.777301.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
La spedizione è interamente a carico del cliente, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente stesso.
La Lidia Sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Quando decade il diritto di recesso

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l’azienda accerti che:
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…)
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, la Lidia Sas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Procedura DOA (dead on arrival)

 

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) possono avvenire tramite la Lidia Sas o secondo le politiche stabilite dal produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, la Lidia Sas non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

 

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi

 

Nessun danno può essere richiesto a Lidia Sas per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri assistenza scelti dal cliente.

Restituzione

 

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Legge applicabile

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Lidia Sas si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.

Chiamaci per qualsiasi informazione